struttura organizzativa

azienda Security & Investigation

La Security & Investigation srl è un’azienda leader nel settore della sicurezza che opera sul territorio salernitano da oltre un ventennio, offrendo alla sua clientela soluzioni personalizzate con tecnologie all’avanguardia. L’attività prevalente attiene all’installazione di impianti di sicurezza e ai servizi e presidi di custodia e vigilanza. Pur essendo l’azienda specializzata nelle attività connesse alla protezione dei beni e delle persone, nel corso degli anni ha orientato le sue scelte verso i bisogni crescenti della clientela locale occupandosi altresì di quelli che sono i punti di forza del territorio quali la gestione dei parcheggi e dei servizi di balneazione.

L’azienda dispone di personale altamente specializzato e costantemente formato per garantire con professionalità e discrezione, e assicurando al contempo affidabilità e serietà nei seguenti servizi:

 

- servizio scorta;

- guardiania;

- radioallarme;

- piantonamento armato;

- pattugliamento;

- videocontrollo.

 

Gestione delle aree di sosta, di pulizia e manutenzione dei siti e di vigilanza

Servizio parcheggio.

• la pulizia e la manutenzione ordinaria delle aree destinata a parcheggio a pagamento con custodia e delle relative pertinenze;

• la riscossione della tariffa giornaliera di parcheggio, così come stabilita dalla determina comunale, ed il rilascio della relativa ricevuta;

• la custodia e la sorveglianza dei veicoli parcheggiati con presenziamento;

• il rispetto delle norme di sicurezza e delle prescrizioni per le aree di sosta di cui al D.M. 01/02/86;

• l'installazione della segnaletica verticale ed orizzontale, sia di sicurezza che di transito.

I tickets vengono venduti con personale addetto alla gestione delle aree di sosta attraverso un presidio fisso per ogni parcheggio. A tal fine si rende necessaria la presenza di almeno 2 soggetti per ogni area di sosta, di cui uno abilitato alla riscossione e al rilascio del ticket parcheggio, che presumibilmente avrà la seguente conformazione, l’altro invece avrà la mansione di ausiliare del traffico. I parcheggiatori e gli ausiliari saranno dotati di un tesserino di riconoscimento e di una particolare divisa che li renderà facilmente riconoscibili agli utenti.

Per tutti i veicoli a motore che il personale addetto rileverà sprovvisti di Ticket pre-pagati o Pass agevolati, dovrà essere rilasciato apposito preavviso di accertata violazione da parte dell’ausiliario al traffico, indicante il mancato pagamento della sosta breve, e trasmesso al Comando di Polizia Locale per l’irrogazione di una sanzione per omesso pagamento. I compiti e le attribuzioni dei questi ultimi saranno in conformità a quanto prescritto dalle normative..

Servizio di sicurezza e vigilanza.

Il servizio di sicurezza, vigilanza e soccorso a terra nell’intera zona oggetto dell'affidamento sarà espletato da personale abilitato alla funzione di custode e in parte da Guardie Giurate, con compiti non sovrapposti alle forze dell’ordine, ma coadiuvanti.

Come prescritto dalla vigente normativa in materia, gli operatore di vigilanza hanno il compito di provvedere a verificare, controllare e segnalare tutti i fatti alle autorità competenti, pertanto l’attività di vigilanza sarà espletata da imprese che detengono autorizzazione prefettizia. Rilevante importanza assume pertanto il ruolo della Guardie Giurate unici operatori autorizzati ad eseguire il servizio di vigilanza.